Applicazione con cui puoi cambiare DNS
L'operatore telefonico che contrattiamo dispone di server DNS incaricati di collegarci con altre macchine. In altre parole, quando inseriamo un URL, traduce il nome per connettersi con il suo indirizzo IP e mostrarci il contenuto. Ma in determinate situazioni potremmo essere interessati a utilizzare un server diverso, come quello di Google, e non necessariamente quello fornito dall'operatore. Se ci interessa ciò possiamo ricorrere a un'applicazione come Engelsiz.
Quest'applicazione offre ai propri utenti la possibilità di effettuare il cambio di DNS tramite una semplice interfaccia. Troveremo i server disponibili e potremo inserirli anche noi stessi manualmente. Ecco le principali funzioni che ci offre:
- Aggiungere nuovi DNS.
- Eliminare DNS esistenti.
- Ripristinare le impostazioni precedenti.
- Cambiare DNS sia per una connessione Wi-Fi che per la connessione dati.
- Interfaccia utente semplice.
Quali sono i vantaggi di cambiare server DNS?
L'utilizzo di un'app come questa offre i seguenti vantaggi:
- Poter avere una velocità superiore a quella fornita dai server del tuo operatore telefonico.
- Controllo parentale per filtrare l'accesso dei minori a siti web sconsigliati per la loro età.
- Maggiore affidabilità e stabilità.
- Bypassare il blocco di alcuni operatori che bloccano l'accesso a determinati siti web, come i motori di ricerca di torrent.
- Maggiore sicurezza contro il phishing.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 2.3.2.
Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...
Biagio Palumbo